I CUOCATTORI

Sabato 20.05 – PAG Toti

11.30

DALLA CUCINA CON FURORE: ARRIVANO I CUOCATTORI!

Regia di Francesca Corrado, Giacomo Cattarini e Ilaria Santostefano – (45′)

Quattro cuocattori scappano dai loro ristoranti. Finalmente liberi dal rigore e dal tran-tran delle loro cucine si ritrovano a perdere il controllo delle loro ricette e si destreggiano nell’invenzioni di nuovi piatti originali.
Pizza salsiccia e friarielli, spaghetti alle meduse, tiramisù con crostacei. Le sarme saranno uno dei piatti principali, un cibo tipicamente serbo e visto che i nostri cuochi arrivano da una città di confine, quale migliore occasione se non questa di presentarvi e farvi degustare tale prelibatezza?

 

Ma una volta finito lo spettacolo…NON SCAPPATE VIA!
Prepareremo una bella pasta popolare che sazierà tutti, ma proprio tutti, condita con allegria, arte e voglia di stare insieme!

 

Chi è la Cooperativa Sociale Trieste – Integrazione?
La Cooperativa Sociale TriesteIntegrazione gestisce un Centro Socio Educativo rivolto a giovani, adulti e anziani disabili intellettivi e relazionali e un Centro di Formazione Professionale accreditato presso la regione FVG.
I Centri Socio Educativi hanno come finalità promuovere e sviluppare le potenzialità presenti nelle persone disabili giovani, adulte e anziane, favorire l’autonomia personale e l’inserimento nella comunità territoriale.
Il Teatro è una delle risorse che si stanno sperimentando in questi anni; si è rivelato uno strumento espressivo privilegiato, consente alle persone coinvolte di mettersi nei panni di qualcun altro, nel cimentarsi in esperienze tanto lontane e magicamente tanto vicine, la disabilità passa in secondo piano, sul palco così come nella vita al centro c’è la PERSONA.

 

Powered by Khore by Showthemes