TACT&WINE 2

2° TOUR DOMENICA 14 MAGGIO

L’itinerario comprende:

visita a 2 aziende agricole, degustazione di 3 vini in ogni cantina, lunch time e spostamenti, approfondimenti con un sommelier

Azienda Agricola LIVON

Dolegnano (UD)

Una storia ormai lunga oltre cinquant’anni che ha portato certamente lontano il suo protagonista: Dorino Livon, fino a renderlo uno dei più affermati e conosciuti viticoltori friulani. Una storia, comunque, che affonda le sue origini in una passione e in una tradizione di famiglia: l’amore per la propria terra, il Friuli, in particolare per quel lembo estremo che rappresenta l’ultimo baluardo d’Italia verso l’Europa orientale: il Collio e i Colli Orientali del Friuli. Nel 1964 Dorino Livon acquista il primo appezzamento sulle colline del Collio e a quello, un poco alla volta, ne aggiunge altri. Cresce così, anno dopo anno, l’Azienda agricola Livon.

Azienda Agricola Giovanni Dri

Ramandolo (UD)

Giovanni Dri elogia così la sua terra:
Ancora oggi che ho alle spalle oltre 40 vendemmie, devo sempre inchinarmi davanti alla tua età, o marna millenaria sulle ripide coste della montagna, laddove, oltre nulla si può coltivare, potrei parlare della tua vita ideale per i ceppi e vantarmi di quel microclima inimitabile, di quel luogo che è un cru, che è come avere la massima onorificenza: ne è garantito il rispetto.

 

Costo: 50 € – Informazioni e prenotazioni:

tel. +39 3808990075 | tactfestival@cutrieste.com | tactfestival.org

 

 

 

Powered by Khore by Showthemes