Il teatro STUDIYA project è un gruppo di giovani attori, artisti e registi laureati alla Moscow University of Television and Broadcasting, alla Russian University of Theatre Arts di Mosca e al Boris Schukin Theatre Institute (The Vakhtangov School). Ciò che li accomuna è la creatività e la creazione di spazi teatrali originali.
KARAMAZOV
- Questo evento è passato.
KARAMAZOV
13 Giugno, 2019 @ 21:30 - 23:00
€7SINOSSI
“Karamazov: tutto è permesso” è uno spettacolo teatrale di danza muto. Tutta la trama si incentra sulla famiglia Karamazov e l’omicidio del padre, Fyodor Karamazov. Fyodor è un uomo crudele e avido, padre di tre figli: Dmitri, un uomo che si lascia guidare dalle sue passioni; Ivan caratterizzato dal suo grande intelletto; e Alexei, chiamato anche Aloysha, grande devoto a Dio. La crudeltà del padre è evidente nel rapporto con i figli e con la loro madre, non a caso cacciò i figli di casa per fargli educare da estranei. Dimitri, il figlio più grande, una volta maggiorenne ritorna dal padre per chiedergli della sua eredità. Nonostante Dimitri sia fidanzato con una bellissima ragazza di nome Katerina, è innamorato di Agrafena, conosciuta anche come Grushenka, e vorrebbe scappare con lei. Fyodor si dimostra ironico di fronte alla richiesta economica del fratello, e i due si scoprono anche rivali in amore nei confronti di Grushenka. Alexei che è cresciuto in un monastero seguito da Padre Zossima, spera solo di redimere la sua famiglia. Più tardi si scopre che Fyodor è probabilmente anche padre di un altro figlio, Smerdyakov, avuto con una donna con disturbi mentali. Quest’ultimo, che nutre odio profondo per il padre, lavora come domestico a casa di Fyodor. Ivan è innamorato di Katerina, è scettico nei confronti di Dio e dell’etica morale e discute dell’esistenza di Dio con Alexei. Inoltre Ivan condivide la sua filosofia con Smerdyakov, filosofia secondo la quale il mondo è immorale e tutto è concesso. Nel contempo Alexei viene messo alla prova dalla morte del suo mentore, Padre Zossima. Quando Fyodor viene trovato morto, tutta la città sospetta dei tre fratelli…
«Karamazov’s: Everything is allowed» is wordless dance drama performance (physical theatre).
The main story centers on the Karamazov family and the murder of the father – Fyodor Karamazov.
Fyodor is a cruel and lustful man who has fathered three sons: Dmitri, a man driven by his passions; Ivan, a man driven by his intellect; and Alexei, also called Aloysha, who is driven by his faith in God. He was cruel to the boys and their mothers, and sent the boys away to be raised by others.
Dmitri, the oldest son, comes of age and returns to see his father to ask for his inheritance. Although, Dmitri is engaged to a beautiful girl named Katerina, he has fallen in love with a woman named Agrafena, also known as Grushenka, and wants to run off with her. Fyodor laughs at this request for money, and it is revealed that Fyodor and Dmitri are romantic rivals for the love of Grushenka. Alexei, who was raised in the monastery and mentored by the good Father Zossima, only hopes to redeem his family members. We then find out that Fyodor probably fathered another son with a mentally disabled woman. This son is named Smerdyakov, and works as a servant in Fyodor’s house. He also hates the old man.
Ivan is in love with Katerina, he is skeptical of God and morality and debates the existence of God with Alexei. Ivan also shares his philosophy with Smerdyakov that the world is immoral and everything is permissible. Meanwhile, Alexei is confronted by the death of his mentor Father Zossima.
When Fyodor is found murdered, the town suspects all of the brothers….
DETAILS
PROSA – DANZA | DRAMA – DANCE
tratto dall’opera di / from Fëdor Dostoevskij
regia di / directed by Rodion Baryshev
compagnia / group Studiya Project
stato / country RUSSIA