La “Mashhad Musical Theater”, compagnia teatrale della città iraniana di Mashhad, è stata fondata nel 2015 e ha iniziato la sua attività mettendo in scena “The Barber”, un musical di Arash Kheirabadi. In questi anni ha prodotto spettacoli di generi diversi, tra cui l’opera “Roozbeh’s Secret” (2017) e i musical “Phonix Orphanage” (2016) e “Pianistology” (2018), nominati e premiati in categorie differenti per due anni consecutivi al Fadjr International Theater Festival.
IROCK
- Questo evento è passato.
IROCK
11 Giugno, 2019 @ 18:30 - 20:00
€7SINOSSI
“IRock”, l’ultima produzione della “Mashhad Musical Theater”, rappresenta una rottura col passato e una nuova esperienza per la compagnia. L’opera è stata messa in scena a Teheran e Mashhad, due importanti città dell’Iran, riscuotendo un notevole successo di pubblico.
“IRock” rappresenta una nuova forma di teatro che combina teatro e arti visive, di rado inclusa nella programmazione dei teatri iraniani: lo spettacolo non ha eguali nel panorama teatrale del paese: è la storia di un reporter radiofonico e di una competizione in una stazione per trovare un suo vecchio amore.
Gli attori coinvolti in questo musical sono nomi molto noti del cinema e del teatro iraniano. Nell’arco di 50 spettacoli, “IRock” è stato visto da più di 12 000 persone.
Di questa compagnia fanno parte Mojtaba Shafie, Maral Farjad, Mahmoud Karimi e Pouya Ghazi.
SYNOPSIS
IRock Is the “Mashhad Musical Theater” newest production, totally different from the previous theater and a new experience for the team. The play was put in stage in Tehran and Mashhad, two important cities of Iran, and there was a great affluence of people who enjoyed it.
Irock represents a new form of theater, a combination of theater and picture, it is rarely played in Iran and because of that Irock is different from other plays in Iran.
All the actors in this show are famous in Iran Theater and cinema and in more than 50 sessions of play, more than 12000 people came to watch it.
It is the story of a radio reporter and a competition in a train station so that he can find his old lover.
This play has been written by Sahand Kheirabadi, directed by Mohamad Niazi and produced by Massoud Hokmabadi.
Mojtaba Shafie, Maral Farjad, Mahmoud Karimi and Pouya Ghazi will perform on stage.
DETAILS
PROSA | DRAMA
tratto dall’opera di / from Sahand Kheirabadi
regia di / directed by Mohammad Niazi
compagnia / group Mashhad Musical Theater
stato / country IRAN