Diretto da Charles Meillat, il gruppo CHAMP LIBRE nasce nel 2015 e si presenta come un’occasione di incontro e condivisione. Riunisce attori, performer, un fotografo, un autore, un architetto, un disegnatore, un costumista e un tecnico delle luci. Insomma, una serie di artisti accomunati dalla volontà di vivere un’esperienza arricchente dal punto di vista umano, di combinare tra loro forme artistiche diverse, di trasmettere valori e conoscenze.
TACT ON FIRE
- Questo evento è passato.
TACT ON FIRE
12 Giugno, 2019 @ 21:00 - 23:30
€10CHAMP LIBRE – GOSPEL FOR THE PRESENT TIME
SINOSSI
Come possiamo interrogarci sulla nostra condizione umana, quando viviamo in città rumorose e caotiche e in un mondo iper-connesso che non ci lascia un momento per riflettere? Come possiamo crescere, se siamo completamente sconnessi dal nostro habitat naturale? Come possiamo sentirci del tutto liberi e in pace con noi stessi quando la civilizzazione limita le nostre pulsioni animali? Con questa performance la nostra compagnia vuole che vi riconnettiate ai vostri sensi, in modo da riuscire a ritrovare il vostro istinto primitivo toccando, sentendo, ascoltando. Non vorreste diventare parte di questa natura? Argilla, acqua, terra, fiori si mescoleranno ai vostri corpi. Come nei quadri di Giuseppe Arcimboldo. Abbandonate il vostro ego, ogni regola, lasciatevi andare, trovate la vostra sensualità, la vostra natura autentica e selvaggia. Dimenticate per un po’ il vostro essere umani civilizzati e tutte le prescrizioni, le abitudini, i principi appresi. Recuperate l’energia primordiale e fate rifiorire la vostra forma naturale. Vi invitiamo caldamente a scivolare nell’inconscio, ad abbandonare la realtà e a seguirci per un attimo. Ognuno provi a cercare la propria perdizione in questo caos perfetto e bellissimo, per scoprire il primo essere umano mai forgiato dalla natura. Non siete mai voluti tornare alle origini? Non avete mai desiderato rivivere i momenti spensierati della vostra infanzia? O rotolarvi nel fango? O abbandonarvi a un indomabile senso di libertà?
SYNOPSIS
How exactly are we supposed to think over our human condition, when we live in noisy and chaotic cities, and in particular in a hyper connected world which doesn’t allow us to stop and find the time to reflect? How are we supposed to grow up, if we’re completely disconnected from our natural habitat? How can we feel totally free and at ease with ourselves, when the contemporary civilization limits our animal urges? With this performance, our company wants to reconnect you to your senses, so that you’ll manage to recover your primitive instinct by touching, feeling, earing. Don’t you want to become part of this nature? Clay, water, soil, flowers and your body will blend. Just as in Giuseppe Arcimboldo’s paintings. Abandon your ego, any kind of rules, loosen up, find your sensuality, your authentic and wild nature. Forget for a while the civilized human being you are, and all the prescriptions, habits, ethics that you’ve been taught. Try to recapture your primitive energy to let your natural form blossom again. We warmly invite our spectators to slide into unconsciousness, to faint and follow us, just for a moment. Try to look for your own perdition in this perfect and beautiful chaos, in order to find the first human being that has ever been shaped by nature. Haven’t you ever wanted to go back to the origins? Haven’t you ever wished to turn back time to the innocence of childhood? To wallow in mud? To abandon yourself to an indomitable sense of freedom?
DETAILS
PERFORMANCE | PERFORMANCE
regia di / directed by Charles Meillat
compagnia / group Champ Libre
stato / country FRANCIA / FRANCE
THE DIRECTOR
THE GROUP
CHAMP LIBRE
FRANCIA / FRANCE
ANTON LUMI, IL DRAGO BIANCO
A giocare e divertirsi con il fuoco ci sarà Anton Lumi, il Drago Bianco: “un Arlecchino di un altro mondo, con le sue smorfie e ammiccamenti, giocoso ed irriverente, a momenti inquietante.”
HOWIE REEVE & BOB CORN
Con il suo basso acustico e inizialmente solo 5 canzoni, Howie ha cominciato a esibirsi da solista nel 2012. Ogni suo live è diverso dall’altro: decide con quale canzone iniziare e con quale finire, ma ciò che sta nel mezzo è un dialogo continuo con il pubblico, con quello che riesce a trasmettere e ricevere da ogni spettatore. I testi riflettono la sua abilità nello scegliere particolari osservazioni e riproporle ad un livello più profondo. Nato in Scozia, bassista di diverse band indipendenti tra cui Tattie Toes, è ora in tour anche in Italia a presentare il suo ultimo lavoro come solista, “Not So Secret Garden”, con un live set estremamente intimo ed emozionale, a cavallo tra una personalissima psichedelia e delicata sperimentazione.
Ad accompagnare Howie il musicista Bob Corn