Comizi d’amore 2.0
- Questo evento è passato.
Comizi d’amore 2.0
29 Giugno, 2023 @ 21:00
Freea cura di Charta Sporca
Un documentario ispirato a “Comizi d’amore” di Pier Paolo Pasolini, frutto di una video-inchiesta svolta nei primi sei mesi del 2023 condotta per le strade e i quartieri di Trieste. In occasione del centenario di Pasolini, e dei sessant’anni dall’originale, il film cerca di mettersi in ascolto della città e delle sue sfaccettate opinioni su sesso, amore e politica, oggi.
Figlia di una stagione calda, “Charta Sporca” nasce con le proteste all’Università di Trieste del 2010 contro la riforma Gelmini. È un’associazione culturale, fatta di tante persone diverse, ed è anche una rivista – cartacea e online – inattuale per vocazione, che cerca di mettersi di traverso rispetto alle narrazioni dominanti, pasticciando con i generi letterari, sperimentando, lavorando con (e contro) i propri lettori.
Il TACT Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” del Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. Il festival, organizzato dal CUT di Trieste, ha anche il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Pietro Pittini e della Fondazione CRTrieste.