Orchestra a fiati Ricmanje & The Dark Side of the Moon Project
- Questo evento è passato.
Orchestra a fiati Ricmanje & The Dark Side of the Moon Project
2 Luglio, 2023 @ 19:30
Freedirettore M° Aljoša Tavčar
con la partecipazione dell’Orchestra “The Dark Side of the Moon Project” della Scuola secondaria di primo grado G. Caprin di Trieste
a cura di ANBIMA Trieste
Nell’ambito della rassegna bandistica provinciale organizzata da Anbima Trieste all’interno del cartellone di Trieste Estate, il Pihalni Orkester Ricmanje – Orchestra a Fiati Ricmanje, diretta dal M° Aljoša Tavčar , vi invita al suo concerto. Banda paesana alle sue origini, oggi l’Orchestra propone un vasto repertorio attraverso il quale esprime una gran versatilità nell’esecuzione di musiche di generi diversi (dalla musica classica alle colonne sonore, dalla musica popolare all’operetta). Ma non è tutto: sarà ospite della serata l’Orchestra “The Dark Side of the Moon Project” della Scuola secondaria di primo grado G. Caprin di Trieste. In occasione del 50° anniversario dell’uscita del famoso disco dei Pink Floyd, i 16 allievi del terzo anno della sezione musicale porteranno sul palco una riduzione dell’intera opera (arrangiamenti di Giovanni Settimo e Alex Kuret).
Il TACT Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” del Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. Il festival, organizzato dal CUT di Trieste, ha anche il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Pietro Pittini e della Fondazione CRTrieste.