ATTENZIONE
ACCENSIONE OPERA FIAMMAE SI TERRÀ SOLO NELLE GIORNATE DI MARTEDÌ 31 AGOSTO E MERCOLEDÌ 1 SETTEMBRE SEMPRE ALLE ORE 20:00 IN PIAZZA E. PUECHER A INGRESSO GRATUITO SENZA OBBLIGO DI PRENOTAZIONE, PER CONSENTIRE LA MESSA IN SCENA DELLO SPETTACOLO “LUMIERIE” CHE È STATO POSTICIPATO, CAUSA MALTEMPO, A GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE ALLE ORE 21:30 IN PIAZZA E. PUECHER. PER INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTERIA@HANGARTEATRI.COM / +39 388 3980768
Opera Fiammae
di Anton Lumi
Installazione
Opera Fiammae è un’ installazione effimera. Le scenografie sono frutto di un lavoro meticoloso e di una ricerca permanente nel mondo delle fiamme. Più che una semplice decorazione, l’installazione condurrà attraverso mondi incantati dove l’emozione, il calore delle fiamme e la magia degli oggetti stupiranno un vasto pubblico. Opera Fiammae tende a ricreare un’ atmosfera onirica in un’ ambientazione surreale. Il giardino è costituito da strutture in metallo alimentate da petrolio bianco (classe combustibile C).
Opera Fiammae è una compagnia che si occupa di spettacolo nello spazio pubblico, dalla concezione creativa alla produzione esecutiva e la gestione operativa, compresa l’implementazione di artisti, attrezzature di scena, installazioni, costumi, musiche e coreografie. La compagnia Opera Fiammae nasce nel 2020 dall’iniziativa di Anton Bonura in arte Lumi – Il Drago Bianco che da 20 anni opera nel mondo dello spettacolo teatrale con il fuoco negli spazi pubblici.
La compagnia vanta la collaborazione di artisti di svariato genere e provenienza artistica e vuole distinguersi per le grandi emozioni che dona al pubblico. La principale ambizione è quella di poter offrire agli spettatori momenti unici e poetici, magici ed emotivi.