La band di Zoo Party
- Questo evento è passato.
La band di Zoo Party
28 Giugno @ 18:30 - 19:30
GratuitoUna fantastica storia in musica
di e con
Vincenzo Stera: voce narrante, flauto, sassofono, djembè, cajòn, clarinetto,
glockenspiel, didgeridoo
Illustrazioni: Fabio Magnasciutti
Musiche: Daniele Dibiaggio, Vincenzo Stera
Siete tutti invitati allo Zoo Party!
Il gabbiano ha riunito la sua fantastica band alla Festa della Musica. I suoi amici arriveranno da ogni parte del mondo portando con loro le voci, i colori e i suoni di Paesi lontani. Chi sono i musicisti della band? Che strumento suona ognuno di loro? Quali sorprese ha preparato il gabbiano per i suoi amici?
Una storia per avvicinare i bambini al mondo della musica grazie alla fantastica band che il gabbiano sognatore ha riunito allo Zoo Party, la grande Festa della Musica. Vincenzo Stera porta in scena e racconta i protagonisti della sua storia con le illustrazioni di Fabio Magnasciutti e le musiche composte assieme a Daniele Dibiaggio.
Lo spettacolo nasce dal libro – con playlist online – “Zoo Party” (Edizioni Curci Musicali) che sta riscuotendo ottimi consensi sia in libreria che su tutte le piattaforme musicali tra le quali “Spotify”, con duecentomila ascolti nell’ultimo anno.
Chi è Vincenzo Stera?
Vincenzo Stera è insegnante, formatore, musicista polistrumentista, autore ed esecutore di concerti e storie in musica per bambini (Zoo party music & live painting, Storia di una stella marina, La musica dello gnomo Mirtillo, Music box, Piano piano, forte forte). Ideatore e direttore artistico (dal 2009) del Festival di Musica per bambini, promosso dalla Casa della musica /Scuola di musica 55 di Trieste. Nei laboratori con i bambini e nell’attività di formazione con gli insegnanti, coniuga il movimento espressivo e creativo al linguaggio sonoro, musicale e narrativo. Pubblicazioni e discografia: Zoo Party (con playlist online) – Curci Edizioni Musicali, Milano 2022; Il bambino, il gesto, il suono (con cd); La musica dello gnomo Mirtillo (con cd e playlist online) – Comunicarte edizioni, Trieste 2018 e 2014.
Età consigliata: 3 – 7
Spettacolo di musica – teatro per tutta la famiglia
Ingresso gratuito
Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri.