Poesie porne – concerto semiserio
- Questo evento è passato.
Poesie porne – concerto semiserio
2 Luglio, 2023 @ 21:00
Freedi e con Antonio Ramberti e Alfredo Nuti
Dopo anni di clamoroso silenzio l’opera del recentemente riapparso Maestro Ramberti torna a far parlare di se con questo spettacolo a due teste che con perizia chirurgica nella scelta del vasto repertorio Rambertiano, tenta di riproporne lo spirito epico e l’enorme valore artistico e umano. Un concerto fatto di episodi, piccoli fatti mai accaduti e per questo credibilissimi e godibilissimi. In scena due scellerati mai pienamente convinti che quello che stanno facendo abbia valore e sia decente sotto tutti gli aspetti. Si affidano al volere del popolo ovvero gli spettatori. Ci sarà qualcuno che tra le mille repliche riuscirà a carpire il significato della performance? Egli saprà poi spiegarla con parole semplici ai due commedianti? chissà…
Poesie Porne è il titolo ma non crediate c’entri qualcosa con il concerto che vedrete. Il Maestro Ramberti non e al corrente di tutto questo, mi raccomando, che non gli arrivi all’orecchio!
Il TACT Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” del Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri. Il festival, organizzato dal CUT di Trieste, ha anche il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Pietro Pittini e della Fondazione CRTrieste.