Storie strane di strana gente
- Questo evento è passato.
Storie strane di strana gente
27 Giugno, 2022 @ 21:30 - 22:30
Free27 giugno ore 21:30
Parco di Villa Cosulich
di Slavi Bravissime Persone
con Antonio Ramberti, voce
Nestor Fabbri, chitarra
Maestro e Presidente ovvero la spina dorsale degli Slavi Bravissime Persone, propongono un concerto acustico con brani “slavi” e inediti succulenti. Storie strane di strana gente suonate, cantate e raccontate con passione e teatralità da Antonio Ramberti e accompagnate alla chitarra dal sublime Presidente Nestor Fabbri. Si narra, inoltre, sotto forma di canzone anche di alcune vicende di fine Ottocento, epoca in cui i romagnoli muovevano i primi passi verso il sol dell’avvenire. Si cita Dino Campana, la sua vita la sua poesia e i suoi viaggi condensati in un brano “Argentina” tratto dallo spettacolo teatrale “Dino e io” messo in scena dal Maestro Ramberti e replicato in vari teatri italiani.
Un concerto quindi che vorrebbe risultare elegante e di sicuro spessore artistico, ce la farà? Venite a vederlo e giudicatelo voi.
Il TACT Festival è organizzato dal CUT Trieste, in coorganizzazione con il Comune di Trieste, grazie al sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Giovani FVG, Banca ZKB di Opicina, in collaborazione con Hangar Teatri.