Creature Animate di Carta – workshop

Caricamento Eventi
27
Giugno

Creature Animate di Carta – workshop

27 Giugno @ 10:00 - 12:30
via dei Toffani
Trieste, 34136
  • Questo evento è passato.

27 giugno ore 10:00
Portierato in via dei Toffani

con Brane Solce

La fabbricazione di carta a mano ha origini antichissime, è iniziata in Cina nel 105 d. C., poi si è diffusa in estremo oriente, successivamente nei paesi arabi e nel nord Africa; in Italia la produzione è iniziata nei primi anni del 1200 ad Amalfi (Salerno) e a Fabriano (Ancona).

La carta è il primo e più facile strumento per far sbizzarrire la fantasia: lavorare con la carta è un passatempo utile e divertente che aiuta a sviluppare motricità, concentrazione e creatività. Brane Solce propone un workshop per sperimentare e creare delle marionette con la carta: i partecipanti seguiranno passo passo alcune indicazioni per creare una semplice struttura di carta vivente. Si produrranno alcuni modelli di pupazzi di carta, forme astratte e maschere, sempre sfruttando i vantaggi di un materiale leggero, a basso costo, riciclabile e colorato.

Il TACT Festival è organizzato dal CUT Trieste, in coorganizzazione con il Comune di Trieste, grazie al sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Giovani FVG, Banca ZKB di Opicina, in collaborazione con Hangar Teatri.

Prenotazione obbligatoria a info@hangarteatri.com.

Details

Date: 27 Giugno
Time: 10:00 - 12:30
Evento CategoryWorkshop

Luogo

Address: via dei Toffani
Trieste, 34136