costruzione rampa di lego

CALL

AIUTACI A COSTRUIRE UNA RAMPA DI LEGO

Raccogliamo e riutilizziamo vecchi Lego e abbattiamo le barriere giocando!

AISM Trieste ha bisogno del tuo aiuto per realizzare una rampa utilizzando i mattoncini Lego! La rampa servirà ad abbattere una barriera fisica e culturale, rendendo i luoghi del TACT festival ancora più inclusivi.

L’idea nasce dopo aver visto nel 2022 una rampa per carrozzine posizionata nel centro di Zagabria costruita con i mattoncini colorati, un intervento artistico e critico che si è voluto replicare e diffondere. Il colpo d’occhio di una rampa colorata con sullo sfondo il grigio asfalto trasmette chiaramente il messaggio di voler abbattere non solo lo scalino dove è posizionata la rampa, ma altre barriere che non consentono alle persone che si spostano in carrozzina di muoversi in autonomia negli spazi urbani.

Per costruire questa rampa e altre, abbiamo bisogno di tanti Lego e chiediamo a tutti di fare una donazione di mattoncini. Se vuoi donare (o prestare) i tuoi Lego portali alla segreteria di Hangar Teatri, via Luigi Pecenco 4B, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00.

La rampa verrà realizzata il 24 e 25 giugno dalle 15:00 alle 17:00 presso Piazza XXV Aprile a Borgo San Sergio, attraverso un laboratorio a cui parteciperanno gli utenti del Centro AISM di Villa Sartorio e chiunque altro vorrà prenderne parte.

 

Il TACT Festival è organizzato dal CUT di Trieste, grazie al sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.
Il Festival è inserito all’interno della rassegna “Trieste Estate fuoricentro” promossa dal Comune di Trieste, realizzata a cura del Teatro degli Sterpi con il supporto tecnico di Hangar Teatri.