RODION BARYSHEV
Rodion Baryshev è un regista,coreografo e attore.Si è diplomato alla Royal Academy of Dance di Londra e nel 2012, 2013 e 2016 è stato capo coreografo del programma “ballando con le stelle”, oltre a GITIS, direzione teatrale e il workshop di Evgeny Kamenkovich Dmitry Krymova Mosca. Ha seguito inoltre un master al Meyerhold Theatre Centre di Mosca ed è stato più volte campione di balli da sala a Mosca e vincitore di tornei europei. Rodion ha incominciato a lavorare all’età di 12 anni e da 15 anni a questa parte ha intrapreso la carriera dell’insegnamento che l’ha aiutato a migliorare notevolmente le sue abilità di coreografo.
Lui stesso afferma: “Mia madre mi accompagnò alla mia prima lezione di danza. Quando frequentavo la prima elementare facevo karatè ed ero talmente bravo che mia madre riceveva ogni giorno una chiamata dalla scuola a causa di qualche litigio. Tutto ciò non aveva senso! Quindi i miei genitori decisero di indirizzarmi verso un altro campo, la scelta è ricaduta sul ballo da sala…”.
E continua: “per me la danza è filosofia, è un modo di comunicare con le persone, con il pubblico, una reincarnazione, una fuga dalla vita di tutti i giorni ma anche speranza… e fede, ovviamente”.
Chief choreographer of the show “Dancing with the stars” 2012, 2013 and 2016.
A graduate of the Royal Academy of dance, London.
GITIS, drama Director, workshop of Evgeny Kamenkovich and Dmitry Krymov.
Productions:
London, dance drama performances:
“The Tempest”, “Cymbeline,” “Titus Andronicus”, William Shakespeare;
“Alice in Wonderland” by L. Carroll;
“Lord of the flies”, W. Golding;
“Waiting for Godot” S. Beckett.
Italy, Rimini:
“Servant of two masters” by K. Goldoni.
In the framework of the workshop of Yevgeny Kamenkovich and Dmitry Krymov joint Director’s projects:
ELEKTRA, Athens Conservatory of performing arts, Greece;
“Demons”, theatre school Du Nord, France;
“King Lear”, Beijing, China.
THE GROUP
STUDIYA PROJECT
RUSSIA
Il teatro STUDIYA project è un gruppo di giovani attori, artisti e registi laureati alla Moscow University of Television and Broadcasting, alla Russian University of Theatre Arts di Mosca e al Boris Schukin Theatre Institute (The Vakhtangov School). Ciò che li accomuna è la creatività e la creazione di spazi teatrali originali.